';
side-area-logo

CALZATURE UOMO FORMALE

“Non è un lavoro, è uno stile di vita.”

PROCESSO DI PROGETTAZIONE

Il processo di progettazione è uno dei segreti che caratterizzano ogni percorso produttivo, ma quello che ci rende speciali è la propensione alla disciplina artistica e la sensibilità verso la ricerca degli ultimi trend, analisi dei mercati e delle ultime tendenze sviluppati in sinergia con le esigenze del cliente.

Ivano Sabato si occupa dell’identificazione e definizione dei Trend nel settore calzaturiero da oltre 10 anni, sviluppando progetti completi a partire da Mood board e Rendering, disegni e schede tecniche modelleria, cartelle colori e materiali, tagli definitivi delle collezioni mediante rendering realistici.

Lo studio può anche presentare al cliente prototipi definiti nel minimo dettaglio. e mediante l’ impiego di tecnologie di prototipazione 3D definire i dettagli e le texture di accessori e suole.

RICERCA, COOL HUNTING & STILE

Dandy, formale o sport.

Dall’alta moda, allo street style, al design d’avanguardia.

La continua ricerca di tendenze moda e nuovi materiali, passione e intraprendenza sono i primi passi verso il nostro universo. L’anima della scarpa è la forma la quale dopo grande attenzione, sensibilità e senso delle proporzioni, un pezzo di legno viene levigato e smussato fino a diventare la struttura su cui disegnare il modello.

Dopo aver deciso lo stile della collezione, si realizza la forma, l’anima della scarpa che con grande attenzione, sensibilità e senso delle proporzioni, da un pezzo di legno che viene levigato e smussato diventa la struttura su cui disegnare il modello.

Il disegno della calzatura selezionata viene riportata sulla forma, la precisione è vitale in questa fase, modellista e stilista lavorano insieme, come un’unica persona.

Ogni millimetro è importante e condiziona il risultato finale.

ALCUNI PROGETTI - MAN SHOES